Chi Siamo La Storia del Panificio

  • Sig. Alfredo anni 70
  • Sig. Alfredo anni 50
  • Sig. Alfredo anni 90

Presentazione d’azienda.

 

L’azienda Pan-Dem snc di Demurtas Alfredo e figli, che opera nel mercato della panificazione e pasticceria tipica dal lontano 1953, partì con la produzione di pani quotidiani e pani tipici come “s’angule”: pane di semola fatto in diversi formati e finemente lavorato per le cerimonie; e “sa Turredda”: fatto con patate e semola, pane di grossa pezzatura che si mantiene morbido per diversi giorni. 

La produzione de “Su Pistoccu” iniziò solo qualche anno dopo nel 1970, quando venne inaugurato un nuovo locale. Allora, fu una novità assoluta la commercializzazione di questo prodotto, il Sig. Alfredo Demurtas infatti fu il primo a immetterlo nel mercato; al periodo nessun panificio lo produceva, la sua produzione era assoluto arbitrio delle famiglie che avevano il forno in casa. 

Dal 1976 ad oggi l’attività è molto migliorata: si è evoluta seguendo le esigenze di mercato e attualmente opera in un locale moderno di 900 mq, con macchinari all’avanguardia che rispettano le nuove attuali norme sulla sicurezza e sull’igiene degli alimenti. 
La produzione si è allargata con l’introduzione dei dolci tipici, ma soprattutto dei “Biscotti Sardi” e delle “Gallette” i “Piccoli di Sardegna” il “Carasau d’Ogliastra” e il Panettone, particolare è quello alla Birra che utilizza birre artigianali e possiede caratteristiche qualitative e sensoriali uniche.

 La nostra storia è quella di un’azienda che negli anni, scanditi da un impegno costante e dal duro lavoro, ha saputo migliorarsi lentamente andando ad affrontare degli investimenti e cambiamenti sia strutturali che di organizzazione funzionale che ci hanno fatto crescere e acquisire esperienza e capacità imprenditoriale. 

La Pan-Dem snc si propone sul mercato come azienda attenta alla tradizione ma anche alle dinamiche del mercato e che fa della qualità, della cura artigianale, della freschezza del prodotto, di una selezione accurata delle migliori materie prime, del rispetto e della considerazione del cliente i valori principali sui quali si basa la sua attività.

Qualità: i prodotti nascono dall’incessante impegno da parte di tutti gli operatori per garantire la massima qualità e sicurezza alimentare, attraverso investimenti, studi del settore e costanti analisi che permettono di monitorare il livello di qualità del prodotto finito. Inoltre il rispetto per i più severi parametri di qualità ci ha permesso di conseguire le certificazioni ISO:9001.

Tradizione: recuperando la tradizione in chiave moderna la Pan Dem snc è riuscita a valorizzare ancora di più i suoi prodotti, esaltandone le proprietà organolettiche.

Cura dei clienti: al centro dell’impegno quotidiano da sempre sta il consumatore, la sua conoscenza, la risposta alle sue esigenze e la sua soddisfazione. Un rapporto di fiducia fatto di conoscenza, esperienza, intuizione, un meccanismo di fedeltà reciproco e duraturo è ciò che lega la Pan Dem snc ai propri consumatori, indice dell’attenzione alle loro esigenze, elemento chiave del successo dell’azienda.

L’esperienza nel settore da oltre 65 anni danno garanzia di costanza e qualità delle nostre produzioni, certificate anche dalla ISO 9001:2015: infatti seguiamo personalmente tutte le fasi dei processi produttivi, dalla scelta delle materie prime, al loro stoccaggio, alla fase di produzione e al confezionamento.